Chi sono

Ciao! Sono Fabio. Comunico per mestiere, mi appassiono per natura. Questo è il mio mix personale di idee e storie per cambiare il mondo (o almeno la giornata :)…

Fabio di Gris

Mi sono laureato in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano, poi ho fatto le valigie e sono volato a Londra. Un’esperienza fondamentale: ho imparato a lavorare in un contesto internazionale e ad apprezzare l’ironia britannica… Tornato in Italia, ho approfondito le mie competenze con un corso in Project Management al Politecnico di Milano e un Master in Pubbliche Relazioni d’Impresa.
Oggi metto passione e creatività al servizio della comunicazione e dell’organizzazione di eventi.
Fuori dal lavoro? Amo stare all’aria aperta: surf, snowboard, trekking e mountain bike sono il mio modo di ricaricare le energie. E quando ho amici a cena, mi piace cucinare e scegliere il vino giusto per ogni piatto.


My Philosophy

Le mie ispirazioni? Due figure che sembrano lontane ma che per me dicono molto: Yvon Chouinard, fondatore di Patagonia, che ha dimostrato che si può fare impresa rispettando il pianeta e le persone, e Steve Jobs, capace di trasformare la visione in realtà con una potenza comunicativa fuori dal comune. Due modi diversi di innovare, entrambi profondi.
Lo sport e la natura fanno parte del mio equilibrio personale: surf, snowboard, corsa e attenzione alla cura del corpo e dell’alimentazione. Credo nel benessere come equilibrio tra mente e fisico, e nella consapevolezza come motore per vivere al meglio.
Il mio motto è: “Never say never. Because limits, like fear, are often just an illusion” (Michael Jordan)
Ho tante idee in cantiere, anche se sto ancora lavorando per farle diventate realtà.

Work in progress…

Credo profondamente nella meritocrazia e nella trasparenza. Ho in mente un’idea – forse utopica, ma concreta nei valori – per creare un sistema più equo in ambito lavorativo e non solo…. È solo un progetto, ancora tutto da definire.

Il discorso che tutti dovrebbero conoscere a memoria

“Miglior film”
Vincitore

“Nuovo film festival”
Vincitore

“Miglior cortometraggio”
Vincitore